MIA MADRE MI COLPISCE…AL BRACCIO!

Ho ricevuto questo sogno da una di voi lettrici.

Salve, stanotte ho sognato di venire accoltellata al braccio destro da mia madre, la ferita non era profonda ma comunque era un bel taglio che avrebbe necessitato dei punti. Solo che tiravo giù la manica della maglia e quando la tiravo di nuovo su per guardare il taglio era rimarginato, cicatrizzato.
Il tutto potrebbe avere un significato preciso?

download

Cara sognatrice,

cosa posso dirti? Gli elemento del sogno non sono tantissimi però possiamo provare a dargli un significato.

Tutto credo dipenda dal rapporto che hai con tua madre, di cui non mi hai accennato alcuna cosa. Se sapessi qualcosa di più approfondito o qualche indicazione di più sul sogno, potrei dirti qualcosa di specifico.

Per cui, avendo pochi elementi, andrò a tentoni.

Le spiegazioni possono essere sicuramente molteplici:

  1. Cerchi di separarti da tua madre. Tua madre viene vista da te come un possibile ostacolo alla tua indipendenza, alla tua crescita. Perdoni comunque la sua invadenza.
  2. Tua madre cerca di tagliare il cordone che vi lega. Tu forse le sei troppo vicina e lei vuole lasciarti spazio per permetterti di fare una vita tua.
  3. Avete discusso e hai visto lei colpire qualcuno o qualcosa che rappresenta la tua stabilità, serenità o felicità. 
  4. Pensi che tua madre voglia abbattere le tue difese per scoprire qualcosa di te.

Dopo parli della ferita. La ferita nel sogno è sempre sintomo di un evento traumatico. Per cui questo potrebbe sicuramente cambiare il significato del sogno, ma non sapendo cosa può essere accaduto, non riesco ad aiutarti. Sicuramente è qualcosa di particolare, forse ti senti una “vittima”, tua madre potrebbe averti fatto del male in qualche modo, ferendoti nell’orgoglio, nella reputazione o nella tua autostima.

Forse è per questo che è il lato destro ad essere colpito, quello della determinazione, della forza, della mascolinità, della logica.

Diciamo che posso solo consigliarti, come dico a tutti, un buon dialogo e il tanto affetto che contraddistingue le famiglie.

Se vorrai dirmi di più, ti risponderò.

Un abbraccio sognatrice.

Eva

2 thoughts on “MIA MADRE MI COLPISCE…AL BRACCIO!

  1. Grecia il said:

    Ciao mi scuso per aver scritto in un commento ma volevo raccontare il mio sogno per capire se avesse un significato.
    Ero a casa mia, io convivo col mio ragazzo, ed eravamo in compagnia di amici a un certo punto mi bussano alla porta e senza pensarci ho aperto, erano 2 ragazze che io conoscevo di vista quando ero ragazzina ai tempi delle medie e cercavano un mio amico che si trovava a casa mia quindi si sono messe a parlare con lui e da quello che ho capito queste ragazze dovevano riprendersi dei soldi da lui.. Il mio amico se n’è andato e sono andati via tutti da casa subito dopo mi chiamano queste ragazze al telefono e mi chiedono di portargli questo mio amico in un posto per fargli un agguato e farlo fuori, io mi sono rifiutata dicendo che non volevo saperne niente e non l avrei mai fatto, chiusa la telefonata le 2 ragazze mi entrano in casa e una di loro Ibiza ad accoltellarmi, il mio ragazzo stava lì fermo a guardare finché io non ho reagito e sono riuscita a a prendere il coltello e ho iniziato io ad accolellarla. La sua amica se la porta via a spalle e io con tutto che ero stata ferita stavo in piedi tranquilla e mi sono arrabbiata col mio ragazzo che non mi aveva difeso, subito dopo arriva mia madre e le racconto l accaduto, mia madre mi ha dato la colpa a me dicendo che non avrei mai dovuto accoltellare la ragazza mi ha trattato come se fossi un mostro va via mia madre e mi sveglio. Se potrei avere qualche spiegazione a questo sogno mi piacerebbe xk è stato molto emotivo e anche quando mi sono svegliata ero molto scombussolata!

    • neltuosogno il said:

      Ciao sognatrice! Scusami il ritardo. Per caso… hai avuto recentemente dei problemi col tuo fidanzato ? Qualcosa a che vedere con la gelosia ? Lo chiedo solo per fare una piccola esclusione 🙂